Le conLane

Come nascono LE conLANE, ovvero: sbagliando si… inventa!

Tutto è cominciato con un errore: un lavaggio non adatto ed ecco una bella maglia in lana irrimediabilmente rovinata, larga la metà e spessa il doppio.
Non riuscendo ad accettare l’idea di buttarla via, ho eliminato cuciture e parti superflue, ottenendo così dei panni in lana, effettivamente cotta. Bei panni morbidi, leggeri e colorati, ma… che farne?

Tagliata qualche striscia, provata qualche sagoma, dopo svariati tentativi sono finalmente arrivata alle “perle di lana”, materia base originale delle mie creazioni. Nate durante il periodo invernale, LE conLANE si adattavano poco ai mesi più caldi.
Anche grazie alle sollecitazioni delle amiche, che mi chiedevano qualcosa di leggero e spensierato da indossare anche in primavera e in estate, ho pensato che la carta potesse adeguatamente sostituire la lana usata in origine. Quindi, per rimanere sempre nell’ambito del riciclo, sono partita
dal cartoncino ondulato bianco che si trova facilmente nelle confezioni alimentari. In una seconda fase, dipingendo la base bianca, ho ottenuto perle coloratissime, arricchendo così anche questa nuova linea.

Contatti:
Daniela Garibaldi +39 335 562 8625
E.mail: info@leconlane.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/leconlane/