Marco

Cannataro design 

è un progetto che nasce nel 1994 da alcune intuizioni di Marco Cannataro, dalla sensibilità verso le problematiche ambientali, l'inquinamento, lo smaltimento di alcuni materiali poco biodegradabili come ad esempio la stragrande maggioranza dei materiali plastici, un universo di oggetti del vivere quotidiano che ci circonda e che inevitabilmente con grande rapidità diventa un rifiuto, spesso ancora indifferenziato e non sempre riciclabile.

Con lo scopo di sensibilizzare maggiormente verso questo tipo di problematiche nasce l'idea del riuso di questi materiali, trasformandoli anche con l'ausilio del calore e poi assemblandoli in opere di design artistico.

Marco è un Maestro d'Arte  Applicata all'Architettura e all'arredamento, le sue prime realizzazioni sono oggetti di arredamento quali sculture luminose, originalissime specchiere, elementi di decorazione per la casa (ad.es. Fiori) per poi sfidarsi anche in piccoli oggetti da indossare ad es. gioielli molto particolari. Tutte le opere sono uniche, diverse una dall'altra, molte ricordano elementi organici naturali, (forse un riscatto della natura sin troppo offesa, che vuole richiamare ad una maggiore consapevolezza).

 

Visitate il sito :  www.cannatarodesign.com


Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10