SONIA CASELLI

GIOIELLI BIOENERGETICI di DESIGN

Sonia Caselli è nata a Roma nel 1984.  La passione per la scultura è nata durante gli anni di studio nei quali si è arricchita di esperienze e sperimentazioni su Arte, Moda e Alchimia. 

Diplomata allo IED di Roma nel 2007 come Jewelry Designer, si è specializzata Orafa a Firenze (Ponte Vecchio). E’ maestra d’Arte in Scultura, Pittura e Mosaico.

Ha lavorato in Italia e all’estero come Creatrice di Gioielli e ha esposto le sue creazioni presso lo Spazio Etoile di Roma, Singita Miracle Beach Roma, Faenas bistrot & cafè Roma, Jewellation Tel Aviv (Israele), Rohan Jewelry Perth (Australia) e in molte altre occasioni.

I materiali

Adora ricercare i materiali che utilizza nelle sue sculture scoprendoli viaggiando per il mondo. 

Ogni gioiello creato rappresenta quindi una storia. I cristalli presentati nelle creazioni ad esempio provengono in gran parte dalle Alpi, trovati trovati da geologi esperti esplorando le vette ed i fiumi più alti d’Europa.

Molte delle sue sculture sono state realizzate in Argento, Ottone e Bronzo utilizzando la tecnica della cera persa. Il metallo si ramifica seguendo la linea del cristallo, rispettando le linee che lo caratterizzano e creando così gioielli unici ed irripetibili.

Le opere

Indossare una delle opere di Sonia Caselli è un’esperienza sensoriale ed interiore. Sono dei veri e propri totem scolpiti che raccontano storie e racchiudono simboli ancestrali. 

Per ogni lavoro Sonia è solita dedicare una lettera di ringraziamento o un video con i momenti più incredibili del processo di creazione, come la fusione o la lavorazione del metallo. Perché, come racconta: ogni fusione racchiude la magia dell’oggetto creato in connessione con la persona che lo indosserà.

WWW.SONIACASELLI.COM
+39 3277998803
E. mail: niajeweldesign@gmail.com
FaceBook: CreativeJewelleryDesignStudio/

Corsi disponibili tutto l’anno presso l’associazione:

Corso Macramè. Per saperne di più >>>