Nel 2010 mi sono laureata in Scienze Politiche e nel 2011 ho ripreso timidamente la mia strada artistica frequentando l’Istituto Europeo di Design di Torino, Disegno e Collezioni Moda.
Per quanto riguarda il cucito, invece, ho imparato da autodidatta da quando avevo circa 16 anni, scucendo e ricucendo ogni capo che mi capitava tra le mani, trovando presto il mio stile.
Prima di ammettere che il rumore della macchina per cucire non poteva più restare soltanto in sottofondo ho fatto i più svariati lavori, dal vendere kiwi gold al mercato rionale ad occuparmi del customer care per l’Italia settentrionale di alcune linee di abbigliamento di un noto brand italiano.
Dopo tante esperienze e due figlie, durante la pandemia nel 2020 ho preso per mano la  paura di fallire e la voglia di diffondere la bellezza di un capo artigianale e ne ho fatto finalmente il mio unico lavoro.
Per affinare la tecnica sartoriale e offrire un servizio sempre più professionale sono in continua formazione presso l’Accademia di Modellistica Sartoriale di Maria Grazia Casciani. 

 

 

TURBANTE