1

 Elisa Tasselli – artigiana cartapesta

Avere un’idea in testa e crearla con le mani, questo per me è il riciclo creativo.
Mi è sempre piaciuto recuperare oggetti e materiali e dar loro una “seconda vita” sperimentando varie tecniche, usando la fantasia e i colori. L’esperienza lavorativa in uno studio grafico di disegni per tessuti è risultata in questo molto utile e preziosa.
La cartapesta è stata una scoperta avvenuta quasi per caso ma è subito nata la passione per un materiale così semplice e povero ma in realtà ricco di soluzioni creative! La cartapesta è manualità…quando si incollano e si sovrappongono le strisce di giornali strappati o quando si impasta la carta macerata per ottenere quello che noi conosciamo come papiermachè.
La cartapesta è immaginazione..quando le idee prendono forma e si comincia a modellare. Ma la cartapesta è anche pazienza..quando si aspetta senza fretta che la nostra creazione si asciughi. E, infine, la cartapesta è colore e fantasia..quando finalmente si passa alla decorazione,
ogni mio lavoro è dipinto a mano ed utilizzo

 prevalentemente colori acrilici, con finale finitura protettiva satinata. Curo molto i dettagli ma se, alla fine, risulta qualche piccola  imperfezione la lascio così, anche questo caratterizza e rende unico il lavoro creativo e artigianale.
Mi piace condividere e trasmettere questa mia passione ed è per questo che organizzo anche corsi e laboratori adatti a tutti, adulti e bambini, non è richiesta alcuna abilità solo la voglia di trascorrere momenti piacevoli creando con le proprie mani qualcosa di unico e bello. La creatività è contagiosa e più si diffonde e meglio è!

INSTAGRAM: elisart.tasselli
E.Mail: tasselli2325@gmail.com
WHATSAPP: +39 3773093974

2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18