DIVENTA UN VOLONTARIO E FAI LA DIFFERENZA

Mani strette in un cuore

Cos’è il Volontariato?

Il volontariato abbraccia una vasta gamma di attività svolte in modo gratuito e spontaneo a favore dei progetti dell’associazione. La nostra Associazione di Promozione Sociale è un’organizzazione culturale che promuove eventi legati all’artigianato, alla letteratura, all’arte, al teatro e si impegna nella diffusione della cultura, dell’istruzione e del tempo libero. Puoi diventare un volontario in molteplici modi, contribuendo all’organizzazione dell’associazione o partecipando all’ideazione di iniziative culturali presso il nostro Centro di Valorizzazione Territoriale o altre sedi. Essere volontario è un gesto altruista che fa la differenza.

Per garantire un supporto efficace e condiviso, incoraggiamo che ogni mansione sia supportata dalla collaborazione di 2 o più soci. Ogni mansione può essere assegnata a uno o più volontari, a seconda della complessità dell’attività e delle risorse disponibili. 
Inoltre, ogni volontario avrà accesso a un periodo di formazione e riceverà supporto continuo da parte dei soci più esperti, pronti ad aiutarlo in ogni fase del suo coinvolgimento

Cosa Significa Essere un Volontario?

Essere un volontario implica dedicare parte del tuo tempo, anche solo una piccola parte, delle tue energie e delle tue competenze alla costruzione di un bene comune.

Come Puoi Diventare un Volontario?

Per diventare un volontario, è necessario iscriversi all’associazione. L’iscrizione comporta il pagamento di una modesta quota annuale,  valida 365 giorni, di 20€, che contribuirà a coprire i costi dell’assicurazione e a costituire una cassa comune da utilizzare per finanziare le attività dell’associazione.

Requisiti e Possibilità

Non ci sono particolari requisiti per diventare un volontario, a parte il requisito di essere maggiorenni. Ti invitiamo a consultare l’elenco delle diverse mansioni che trovi cliccando il bottone che trovi sopra.
L’associazione è coinvolta in numerose iniziative culturali, perciò sei libero di proporre attività di utilità sociale o condividere le tue passioni all’interno dei nostri spazi presso il Centro di Valorizzazione Territoriale in via Medici 28, Torino.

Unisciti a Noi!

Se sei maggiorenne e se hai voglia di contribuire al nostro impegno nella promozione della cultura e dell’istruzione, contattaci!