In occasione della giornata internazionale della Donna, presso i locali del CVT Centro di Valorizzazione Territoriale di via Medici 28 a Torino, un evento straordinario prenderà vita. La nostra associazione organizza una mostra collettiva intitolata “Liberamente Donna 2024”, dedicata alla creatività e all’ingegno delle donne nel campo artistico e artigianale. Vi invitiamo a partecipare numerosi, VENERDÌ 8 dalle 17:30 alle 19:30, per immergervi in un’esposizione unica e stimolante.

Ma le iniziative non finiscono qui. A partire dalle ore 21:00, lo spettacolo “Note di Donne” con Cristiana Voglino (voce recitante e canto) Fabrizio Mirra (percussione e fonica), e con Claudio Dina ospite musicale, curato dall’Associazione Antescena, regalerà emozioni, ironia e riflessioni attraverso la musica e la performance artistica. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, quindi non perdete l’opportunità di partecipare a questa serata indimenticabile.

L’8 marzo di ogni anno, è un’occasione speciale che richiama l’attenzione sull’importanza della lotta per i diritti delle donne in tutto il mondo. Questa ricorrenza, simbolo, si associa alle conquiste sociali, economiche e politiche ottenute nel corso degli anni, grazie alle lotte sostenute dalle donne per l’uguaglianza di genere e la lotta contro le discriminazioni e le violenze.

Concluderemo la serata, offrendo un piccolo rinfresco per coloro che desiderano prolungare il piacere di questa esperienza culturale.

È importante sottolineare che questo evento è reso possibile grazie alla collaborazione delle Associazioni Jonathan, Cororchestra, Antescena, Gli Artimani, CasadarteCresciani e al patrocinio della Circoscrizione 4, il cui sostegno è fondamentale per promuovere e valorizzare le iniziative volte a celebrare e riconoscere il contributo delle donne nella società.

Unisciti a noi in questa giornata di celebrazione, riflessione e solidarietà, mentre onoriamo il passato, abbracciamo il presente e ci impegniamo per un futuro più equo e inclusivo per tutte le donne e le ragazze del mondo.