Come già anticipato in un nostro articolo precedente, il 12 settembre è stata una giornata di grande importanza per la nostra associazione, che ha visto Ambretta Rossi e Irene Pietrosanti presenti con i propri lavori  nella 1ª Biennale Arte Expo. L’evento è stato reso ancora più significativo dalla presenza di illustri personalità come Angelo Crespi, Edoardo Sylos Labini e Vittorio Sgarbi, insieme alle autorità cittadine e agli organizzatori.

Parallelamente all’inaugurazione della Biennale Arte Expo, presso il prestigioso teatro Ariston di Sanremo, si è svolta la Presentazione del Gran Premio della Stampa Artistica, Edoardo Sylos Labini e gli organizzatori della Fondazione Effetto Arte hanno contribuito a rendere questo evento un vero successo.

Nell’articolo precedente, (https://www.gliartimani.com/sanremo-biennale-artexpo/), avevamo parlato del lavoro artistico presentato da Irene Pietrosanti.

Oggi, desideriamo congratularci con Ambretta Rossi, nostra socia, per il suo straordinario contributo. Ambretta ha presentato un acquerello dalle dimensioni di 40×50 cm intitolato “Nel suk di Torino”  per la sezione Gran Premio della Stampa Artistica. Inoltre, ha presentato altri due acquerelli per la Biennale d’Arte Contemporanea. L’acquerello intitolato “Dimensione Speranza” ha partecipato fisicamente alla mostra tenutasi nel Teatro Ariston. Invece l’acquerello intitolato “Anziani al Bar” è stato ammesso alla video-esposizione delle stampe artistiche.

La mostra Arte Expo al Teatro Ariston di Sanremo ha una durata di 5 giorni (dal 12 al 17 settembre) e ha visto partecipi più di 500 opere provenienti da 40 paesi e 5 continenti. La stampa locale come quella nazionale ed internazionale ne ha parlato profusamente.

Siamo estremamente orgogliosi delle realizzazioni di Irene Pietrosanti e Ambretta Rossi e auguriamo loro il meglio per il loro futuro artistico. La loro partecipazione a eventi così prestigiosi è un riconoscimento del loro impegno e della loro passione per l’arte. Continueremo a sostenerle nel loro percorso artistico e ad annunciare con orgoglio ogni loro successo futuro.