Rocío Florido Melendez, artista e socia dell’associazione Gli Artimani APS di Torino, Italia, ha recentemente presentato la sua prima mostra di Mosaici e Mandala intitolata “EXPLORANDO, más energía que materiales” nella Sala Noble del Palacio de Los Condes di Santa Ana, a Lucena, Provincia di Córdoba, Spagna. Con il sostegno di Juan Bautista Contreras, Rocío ha dimostrato la sua abilità e passione per l’arte, esponendo le sue creazioni in mosaico ceramico e mandala. Il suo atelier “Estudio Musivaria Rocío Florido”, aperto da poco più di un anno nella città di Lucena, Córdoba, offre la possibilità di acquistare pezzi unici e irripetibili, ma anche di partecipare ad attività di formazione.

Nonostante risieda attualmente in Spagna, Rocío ha partecipato a numerose mostre collettive presso il Centro di Valorizzazione Territoriale di via Medici 28, Torino. Questa internazionalità tra i soci dell’associazione è un valore fondamentale, poiché mette in relazione artisti provenienti da diverse parti del mondo.

L’amicizia e la continuità tra i membri dell’associazione si riflettono nella qualità delle mostre e degli eventi organizzati in collaborazione con altri artisti, anche al di fuori del raggio di azione locale.

Il desiderio di creare ponti tra culture diverse e di organizzare scambi culturali è una sfida importante che rende orgogliosi i membri dell’associazione di far parte della comunità artistica internazionale. In questo modo, siamo in grado di promuovere l’arte e la cultura, non solo nella nostra città, ma anche in altre parti del mondo, attraverso l’arte che si esprime in ogni forma. L’associazione Gli Artimani APS di Torino è un esempio concreto di come l’arte possa essere un ponte tra culture diverse e di come la collaborazione tra artisti possa portare a risultati sorprendenti.

I nostri Soci Artimani: https://www.gliartimani.com/noi-artimani/
Rocío Florido: https://www.gliartimani.com/rocio-florido/
Sito Web personale: https://www.rocioflorido.com/