In concomitanza della Fiera Internazionale del libro e nell’ambito del Salone Off l’Associazione Gli Artimani APS organizza dal 2 al 5 maggio una serie di attività presso il Centro di Valorizzazione Territoriale di via Medici 28 della Circoscrizione 4.
Tutto avrà inizio alle 16:00 di giovedì 2 maggio. Per tutti i visitatori e i partecipanti alle attività proposte, sarà disponibile un simpatico ricordo. L’ingresso e la partecipazione a tutte le attività sono gratuiti.
Il nostro Salone Off comprend una serie di iniziative culturali incentrate sul mondo del libro, tutte sostenute e promosse dall’ambito del Salone Internazionale del Libro. Durante la manifestazione saranno esposte illustrazioni, dipinti e manufatti artigianali ispirati a poesie, libri, canzoni e frasi. I più piccoli potranno partecipare a dei laboratori di creatività come a spettacoli di animazione. Non mancheranno gli incontri con gli autori e la presentazione di libri d’autore.
Tre Talk durante i quali autori di spicco presenteranno le proprie opere letterarie, offrendo al pubblico l’opportunità di scoprire nuovi libri e dialogare direttamente con gli scrittori.
Laboratori gratuiti di manualità, strettamente legati al mondo del libro e dei materiali ad esso correlati, pensati per stimolare la creatività e l’espressione artistica dei partecipanti.
Spettacoli per bambini, concepiti per introdurre i più piccoli al magico mondo della narrazione e dell’immaginazione letteraria.
Una mostra di manufatti artigianali e illustrazioni, in cui le opere esposte sono strettamente collegate a testi letterari, rappresentando illustrazioni di libri o oggetti ispirati a opere letterarie.
“LibrArti” IN MOSTRA: Arte e Artigianato
“LibrArti” IN LAB Laboratori creativi per bambini
“LibrArti” IN TALK: Tre libri tre incontri e tre scrittori